Continua all’insegna della buona tavola e della valorizzazione del territorio il ricco programma di “Marola Estate 2021”.

Giovedì 5 agosto verrà riproposta l’attesa serata gastronomica a base di porchetta e gnocco fritto da asporto: su prenotazione, dalle 18.30 in poi, sarà possibile ritirare la propria gustosa cena nella sede della Pro Loco, in centro al paese. La porchetta sarà cucinata dallo chef Giovanni Giannasi, nonché presidente della Pro Loco, mentre lo gnocco fritto sarà preparato da Carpineti da Viver.

Sabato 7 agosto alle 9 partirà l’esplorazione di “Onfiano e i castagneti secolari” guidata da IdeaNatura. A partire dalla sede della Pro Loco, a piedi o in macchina, si andrà alla scoperta di antichi borghi e castelli presenti sul territorio scoprendo così da vicino le bellezze del nostro Appennino. Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona, la prenotazione obbligatoria è da effettuare al numero 338-6744818.

Dopo un anno di sosta, domenica 8 agosto a partire dalle 8.30 in piazza Giovanni da Marola ritorna il Raduno di Moto e Scooter d’epoca. La mattina, dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote, porterà in paese diverse tipologie di scooter e moto per poi fare un giro insieme nei dintorni di Marola. L’iscrizione è obbligatoria al tavolo di registrazione presente in piazza: è possibile effettuare la preiscrizione via mail all’indirizzo di posta info@marola.it. L’scrizione sarà consentita ai possessori di GREEN PASS

Continuano inoltre le attività per i bambini e ragazzi: ogni martedì IdeaNatura propone “Marola a passo di bambino” al Metato di Frazera e al giovedì c’è “Pallone che passione” al campo sportivo di Marola sotto la guida di Massimo Lodi dell’Asd Tricolore. E’ iniziato poi con il tutto esaurito il corso di avviamento al pattinaggio curato da Laura Marioni dell’Asd Reggiana Pattinaggio: le prossime date sono 9, 11, 13, 18 e 20 agosto. Si ricorda che per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione.

L’intero programma qui