musica sotto le stelleL’agosto marolese entra nel vivo con i molteplici appuntamenti proposti dal programma “Vivi Marola tutto l’anno” promosso dalla ProLoco. Venerdì 4 agosto è in programma una suggestiva serata musicale nella cornice naturale del parco della Villa del Castagno. “Beatles e Battisti” è il titolo di una proposta di brani che saranno interpretati da Monica Guidetti e Marco Dieci per voce, chitarra e pianoforte.

 

 

delfio e galeina

Sabato 5 agosto si ride poi con la commedia dialettale brillante in due atti “Delfo e la Galina” della compagnia di San Vitale ambientata in una casa di riposo tra intrighi e battute irriverenti. La prevendita dei biglietti è presso la sede della ProLoco.

 

 

 

 

raduno 17Domenica 6 agosto alle 8.30 al via le iscrizioni per il Raduno di moto e scooter d’epoca Memorial Umberto Manini. La giornata, dedicata agli appassionati delle due ruote a motore e animata dalla simpatia di Alessandro Zelioli, verterà sul tema “Da qui partimmo! Retrospettiva storica della motocicletta”. Alle 9.45 ci sarà la gara di slow race “Va pian”, gimcana al rallentatore con premio per il motociclista più lento, alle 10.30 partirà il corteo per i borghi circostanti Marola, compresa la storica piazza Matilde di Carpineti, con sosta aperitivo alla Svolta, alle 12.15 si rientrerà per le premiazioni e i saluti ai partecipanti e alle 13, infine, si terrà il pranzo nei locali della ProLoco. Nel pomeriggio poi, mentre la piazza sarà invasa dai bambini per giocare sui tricicli Grillo, alle 17 nella sede della ProLoco si terrà l’Incontro con l’autore curato da Consulta libri e progetti: Carlo Pellacani e Natascia Nobili presentano l’esperienza di Maria Paola Cavalieri raccontata nel libro “Camminare sul margine”.

L’intero programma di Marola Estate, che in agosto propone almeno un evento al giorno, è disponibile sul sito www.marola.it.