Fritto misto, escursioni, mercato e risate : è questo il menù della settimana di Ferragosto per programma di “Marola Estate 2021”. Giovedì 12 agosto presso la sede della Proloco torna il tradizionale appuntamento con “Il mare in montagna”: lo chef Mario dell’omonimo ristornate di Gombio e il suo staff prepareranno gustosi piatti di freschissimo fritto misto con patatine da asporto. Prenotazione consigliata dalle ore 14 presso la sede della proloco, inizio servizio dalle ore 18.30.
Sabato 14 agosto sarà la volta de “L’anello di Matilde”, escursione giornaliera a cura di IdeaNatura: da Carpineti a Marola passando da Riana, Sorchio e Campodeloppio. Si pranzerà infine a Marola per poi tornare a Carpineti. Informazioni e prenotazione obbligatoria al 338-6744818. Il costo di partecipazione è di 25 euro. Sempre il 14 agosto al pomeriggio torneo di biliardino per ragazzi presso la sede della Proloco: dalle 16 si giocherà uno contro uno. Alla sera, alle 21 in Piazza Giovanni da Marola, cabaret di Antonio Guidetti: ingresso a offerta libera previaprenotazione obbligatoria presso la ProMarola.
Sono tre poi gli appuntamenti per vivere a pieno il Ferragosto marolese. Dal mattino in piazza Giovanni da Marola prenderà il via la tradizionale Fiera di San Rocco, che proseguirà anche per il giorno seguente: ci saranno il mercato tradizionale e dell’arte-ingegno, la pesca a premi e per i più giovani i tricicli grillo. Si ricorda che, come da norme ministeriali, per accedere all’area della Fiera è necessario esibire il green-pass. Alle 16 presso la sede della ProLoco, Agide Cervi animerà “Il circo più piccolo del mondo”, con prenotazione obbligatoria presso la ProLoco.
Anche la serata di Ferragosto sarà poi tutta da ridere: alle 21, in Piazza Giovanni da Marola, si terrà lo spettacolo “100 Barzellette per Emergency” a cura di Camillo Canovi e con intervalli musicali di Pietro Meglioli e la sua armonica a bocca. Ingresso libero, registrazione obbligatoria, a numero chiuso.
Ci sarà da divertirsi anche lunedì 16 agosto: oltre al mercato per la Fiera di San Rocco, alle 16 in piazza Giovanni da Marola ci saranno i giochi a cura di IdeaNatura. Alle 21 la stessa piazza, al centro del paese, sarà animata dalla musica d’ascolto di Enrico e Cristina. L’ingresso è a offerta libera con prenotazione obbligatoria presso la sede della ProMarola.
L’intero programma