A partire dal mese di giugno 2021 sarà possibile rinnovare il tesseramento ed iscriversi alla nostra associazione.
Di seguito forniamo 10 buoni validi motivi per sostenere la nostra Associazione:

  • 1-CONTATTI CON CITTADINI E TURISTI

    Manteniamo in loco una sede operativa, dotata di wi-fi e ufficio informazioni turistiche da giugno ad ottobre, a disposizione i villeggianti, residenti e turisti in transito.

     

  • 2-DECORO URBANO

    Assicuriamo pulizia e decoro del paese, delle aree pic nic e del verde pubblico con mezzi e risorse proprie, richiedendo interventi all’amministrazione comunale o aiuti esterni quando è necessario.

     

  • 3-PULIZIA DEI SENTIERI

    Gestiamo oltre 15 Km di sentieri provvedendo alle periodiche manutenzioni per garantire agibilità e sicurezza, aggiornando e stampando periodicamente la mappa dei percorsi ed integrando in loco la relativa segnaletica.

    .

  • 4-PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO

    Organizziamo, annualmente, eventi ed attività ricreative, culturali, musicali e sportive tra giugno e dicembre per valorizzare il paese e renderlo vivace e attraente per tutti, adulti e bambini, consentendo al tempo stesso benefiche ricadute sulla sua economia.

     

  • 5-PROGETTO GIOVANI

    Programmiamo, in collaborazione con enti specializzati, laboratori didattici e attività ricreative-educative, per stimolare nei ragazzi socializzazione, creatività, sensibilità ecologica ed il rispetto dell’ambiente.

     

  • 6-PROMOZIONE TURISTICA

    Ad ogni occasione inseriamo Marola nei progetti di promozione turistica del territorio, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il Club per l’Unesco di Carpineti ed Enti provinciali e regionali preposti.

     

  • 7-INVESTIMENTI

    Investiamo annualmente i proventi raccolti dagli eventi posti in essere per lavori di manutenzione ordinaria, manutenzione della sede e abbellimento del paese, in conformità alla convenzione pluriennale sottoscritta con il Comune di Carpineti.
    Cosa abbiamo realizzato negli anni

  • 8-MONITORAGGIO INFRASTRUTTURE PUBBLICHE

    Notifichiamo alle amministrazioni competenti la necessità di interventi straordinari per riparazioni e ripristino delle infrastrutture e degli impianti del paese.

  • 9- PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE

    Elaboriamo e presentiamo, agli enti competenti, progetti per il miglioramento del paese e delle aree boschive.
    Tramite il Consorzio Forestale Terre Medio Appennino, di cui siamo soci, nel 2019 ci siamo aggiudicati due finanziamenti che hanno consentito di iniziare importanti lavori di riqualificazione forestale del castagneto Matildico del Monte Borello, nei pressi del Seminario, dopo decenni di abbandono.
    Maggiori informazioni sull’intervento di recupero

  • 10- SVILUPPO DEL TERRITORIO

    Partecipiamo attivamente ad iniziative di sviluppo sostenibile, in collaborazione con associazioni locali che perseguono analoghi obiettivi, puntando insieme alla crescita economica del nostro appennino per arginarne lo spopolamento.

     

E, LAST BUT NOT LEAST

appartenere ad una comunità attiva che opera nell’interesse comune, rivolto al presente e al futuro, offrendo il proprio contributo di idee, di tempo libero ed un modesto  sostegno economico, per tenere vivo e tramandare ai giovani lo spirito positivo che anima la nostra associazione nata per conservare nel tempo la bellezza dei luoghi.

Il versamento della quota annuale, invariata a 30 euro, potrà essere effettuato:

  • Presso Alimentari “Dina”;
  • Presso il nostro ufficio turistico aperto dal 10 luglio;
  • Con Bonifico Bancario sul conto IBAN IT17Y0850966250022010001519 con causale Rinnovo quota associativa 2021.

RICORDIAMO A TUTTI CHE LA PROLOCO DI MAROLA, E’ UNA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARI, SENZA FINI DI LUCRO, CHE OPERA NELL’ESCLUSIVO INTERESSE DEI CITTADINI.

PARTECIPA ANCHE TU!