La 59a edizione della Festa della castagna ha visto confermato l’affetto travolgente che il pubblico le riserva da sempre, con il tutto esaurito nei boschi come nei ristoranti del paese, fila al punto ristoro di Carpineti da Vivere e tanta voglia di passare una domenica in allegria tra giochi per bambini, mercatino, caldarroste e vin brulè.
Possiamo quindi affermare con soddisfazione che tutti gli sforzi dei nostri volontari, uniti a quelli degli amici di Carpineti da Vivere e di tutte le altre associazioni di volontariato che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, sono stati ampiamente ripagati dalla massiccia partecipazione di pubblico all’evento. E questo per noi è veramente motivo di orgoglio.
Il Consiglio Direttivo della Proloco di Marola ringrazia:
– L’amministrazione Comunale di Carpineti che ci ha sostenuto fin dall’inizio e ha creduto nuovamente nella nostra manifestazione;
– gli espositori della piazza: Gli hobbisti e i produttori, che hanno aderito alla manifestazione portando i loro prodotti e riempiendo la piazza di profumi e di colori;
– l’Associazione Carpineti da Vivere, nostro partner, che da oltre 20 anni gestisce in modo ineccepibile il punto di ristoro;
– Ideanatura per le passeggiate;
– I volontari della protezione civile che hanno garantito il controllo ai varchi ed alla viabilità;
– la Croce Rossa di Carpineti, per il presidio sanitario;
– L’Associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola e il Consorzio Forestale Terre Medio Appennino Reggiano che mettono a disposizione della comunità un luogo storico di grande attrazione come il castagneto Matildico del Monte Borello, recentemente riqualificato;
– per le animazioni: L’Associazione Nazionale Vigili del fuoco per aver regalato momenti di allegria con Pompieropoli, Amerigo Battilani con i suoi grilli; la UISP per aver portato i giochi tradizionali, Anna, Memy e Stefano per le animazioni che si sono succedute nelle varie giornate;
– Argo Pignedoli e la Compagnia di San Vitale per l’animazione folkloristica del 22/10;
– Pictoris per le realizzazioni grafiche e social.
Inoltre un desideriamo ringraziare tutti gli sponsor che a vario titolo ci hanno sostenuto, a partire dagli esercenti di Marola che ci hanno accompagnato in tutte le nostre iniziative: Forno Marola, Alimentari Dina, Osteria al Portico, Albergo Marola, Caseificio di Marola, Trattoria La Svolta e Agriturismo il Castello e Bar Cà del Merlo, e e gli sponsor:
Agriservice Auto Gio
Autocarrozzeria 2000 Autocarrozzeria UNICAR
Banca Centro Emilia Benassi Mirco
Bertoletti Legnami Cantine Riunite
D.ssa Elena Romagnani Falegnameria Franzoni
Farmacia di Felina Ferramenta Ferrarini
Ferrari Security Sistem Forno il Crostino
Immobiliare Porta Castello Il Vagabondo gelatoart
Idea Verde Magnani Elettrodomestici
Navelli Ottico Niko Sport
Pavisystem Pietro Parrucchiere
Profil stamp Ristorante Il Monte
Sanavit Sigma Carpineti
Spadaccini Claudio
Un particolare ringraziamento a Cabrioni Biscotti, Consorzio Parmigiano Reggiano e Conad per aver offerto oltre 1200 merende ai bambini che hanno partecipato al Tour della Castagna.
Infine un grazie speciale ad Alessandro Zelioli e Stefano Franzoni di Radio Circuito 29, che per il 10 anno hanno magistralmente condotto la festa ed intrattenuto il pubblico.
La 59 Festa della castagna va quindi in archivio, nelle prossime settimane saremo presenti con il nostro stand di caldarroste in diverse fiere: domenica 29 ottobre ad Albinea, domenica 5 novembre a Puianello e mercoledì 24 novembre in Piazza S Prospero a Reggio Emilia.



