Da sessantasei anni diffondiamo tra i giovani la passione per il calcio

L’Associazione Tricolore Marola asd nasce nel 1959 e durante il suo lungo percorso ha partecipato, con impegno e agonismo, a diversi “Tornei della montagna” vincendo l’edizione 1996 con la squadra dei dilettanti e nel 2015 con quella degli amatori.
Sede dell’Associazione è Marola, una accogliente località turistica, sul medio Appennino Reggiano (nel Comune di Carpineti) a 800 mt. s.l.m. circondata da boschi di castagni, in zona MAB UNESCO, ricca di storia e biodiversità, luogo ideale per praticare sport immersi nel verde, a solo mezz’ora d’auto dalla città. Il paese dispone di ottimi alberghi e ristoranti, prossimi al campo da calcio.

La formazione dei dilettanti

Primavera in campo

La formazione vincitrice del 2015

RECUPERO E AMPLIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI MAROLA
INFORMAZIONI

Il nostro campo da calcio, costruito nel 1959, su iniziativa della ASD Tricolore, con fondi privati, è stato, per decenni, un apprezzato polo d’aggregazione giovanile, sede di tornei e allenamenti di squadre (tra cui la Reggiana); a causa di lesioni agli spogliatoi (e conseguente chiusura dei servizi), dal 2022, sta attraversando un periodo di forte sofferenza che ha comportato l’interruzione dei programmi ufficiali di eventi, pur essendo il terreno di gioco manutenuto con cura.

Allora, che fare?                                                                                                                                    

Pensando al futuro del paese, si ritiene necessario adottare rimedi risolutivi per riuscire a recupere l’impianto, a favore di tanti sportivi del territorio e non solo, scongiurandone la chiusura.

Il nostro progetto:

1-ristrutturare e ammodernare gli spogliatoi, di 94 mq, per una spesa di Euro 120.000, da affrontare per fasi progressive e a corpo.
2-costruire, a buon fine del primo intervento, un nuovo impianto da tennis, basket e calcetto, da affiancare al campo da calcio, per ampliare l’offerta sportiva e l’attrattività turistica di Marola. Spesa prevista, Euro 60.000.

Per poterli realizzare, rivolgiamo a chiunque abbia a cuore il territorio, chiedendo di aderire alla nostra campagna raccolta fondi donando un contributo.

Gli obiettivi

-Evitare la dispersione giovanile, offrendo a ragazzi e ragazze spazi di intrattenimento e di coesione sociale, dove praticare sport in strutture accoglienti, immerse nel verde di Marola.
-Contrastare il degrado in una area paesaggistica e storica di pregio, prossima alla abbazia romanica dell’XI secolo e della Via Matildica del Volto Santo.
-Incentivare il turismo giovanile, promuovendo i valori educativi dello sport.
-Favorire l’economia del paese, in un territorio montano (bene comune), da valorizzare

PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI
INSIEME SI PUO’!  

Per contribuire al recupero degli impianti sportivi di Marola è possibile effettuare una donazione, deducibile fiscalmente, sul conto corrente aperto presso la filiale di Castelnovo Monti di EMILBANCA sull’IBAN IT 25 N 0702 66280 000000754271, inserendo come Beneficiario: ASD TRICOLORE MAROLA, Via Fornaciari Chittoni,5 -Carpineti (RE) e causale: RECUPERO IMPIANTI SPORTIVI DI MAROLA.

Per ricevere la ricevuta vi chiediamo di inviare una mail con i Vostri dati (nome, indirizzo, Codice Fiscale, Numero cellulare) a asdtricoloremarola@gmail.com

Attuale spogliatoio da ristrutturare